CURRICULUM

 

Cantante/Cantautrice/Corista/Attrice

Istruzione

-    2015/2016 recitazione cinematografica presso l’Accademia 09 di Milano.

 

-    2013/2014 chitarra da Marco Spano

 

-          2010/2012 chitarra da Filippo Corbella

 

-          2008/2011 canto da Eloisa Francia

 

-          2010/2011 frequentato il corso Ability di canto e  recitazione presso la St Art School per mettere in pratica gli studi dei 2 anni precedenti mediante spettacoli, vari stage con artisti del mondo dello spettacolo tra cui: stage di canto e composizione con Dario Baldan Bembo, stage di recitazione con Enrico Beruschi,  stage con Silvia Arzuffi e Patrizia Rossetti, stage di recitazione e doppiaggio con Sergio Romanò, stage in studio con Lalla Francia e altri stage importanti.

-          2008/2009, 2009/2010 “St Art School” accademia di formazione per lo spettacolo a indirizzo televisivo a Cologno Monzese (MI), con conseguimento del Diploma nel Giugno 2010 in canto, recitazione e dizione con borsa di studio. Docenti: Canto Eloisa Francia (tecnica vocale) e Lalla Francia (interpretazione), Recitazione Nadya Buzzetti (tecnica) e Stefania Buzzetti (interpretazione), Dizione Francesco Colosimo.

-          Dal 2006 al 2007 chitarra (da Max Corona)

-          Dal 2002 al 2004 canto da Gianni D’Addese, cantante, cantautore e musicista, attualmente tastierista e corista di Umberto Tozzi dal 2004.

-          Dal 2000 al 2002 canto da privati

-          Dal 1998 al 2000 recitazione, corso di teatro a Carpi (MO).

-          Dal 1988 al 1991 e dal 1995 al 1996 danza classica e moderna.

-          Dal 1988 al 1993 canto e teoria musicale con la nonna materna, cantante soprano e pluri-musicista.

esperienze professionali

CANTANTE:

-       Dal 1989 spettacoli di paese, chiese e teatri a Carpi (MO) con la nonna.

-       Negli anni successivi dal 2000 al 2004 varie esibizioni in spettacoli annuali scolastici, saggi, concorsi canori interni alle strutture in cui studiava.

-       Dal 1998 al 2005 a Riccione (RN) nel periodo estivo serate di piano bar, feste alberghiere e nei locali da solista (con impianto completo di casse, mixer, ecc) e nel periodo invernale tra il 2003 e il 2005.

-       Estate 2005 corista nel il tour estivo di Luca Milani.

-       Da Settembre 2005 a Marzo 2007 cantante in un gruppo anni ’70,’80,’90 gli Ivana’s Band in vari locali del nord e centro Italia.

-       Giugno 2006 concorso canoro “San Clemente in musica” a San Clemente (RN) con “Amare cos’è” (Stefania Rumagnoli).

-       Luglio 2006 stage col M° Elio Polizzi e selezioni del 49° Festival di Castrocaro a Castrocaro Terme (FC) con “Amare cos’è”.

-       Agosto 2006 concorso canoro “BallaBellaRadio Festival” a Misano Adriatico (RN) classificata al 3° posto con “Amare cos’è”.

-       Settembre 2006 selezioni per il “Solarolo Song Festival” a Solarolo (RA) con “Amare cos’è” (causa forte faringite con placche non fece l’esibizione per intero).

-       Novembre 2006 concorso canoro “Marcafestival” (Treviso) arrivò in finale con “Amare cos’è”.

-       Settembre 2007 selezioni del “Solarolo Song Festival” con “Musica, stelle, io e te” (Stefania Rumagnoli).

-       Luglio 2008 concorso canoro “Festival Sotto Le Stelle” San Giovanni in Marignano (RN) arrivò in finale con “Amare cos’è”.

-       dal 3 al 5 Ottobre 2008 stage e selezioni per le semifinali a Roma del Tour Music Fest (avendo già passato precedentemente le prime selezioni) con “Amare cos’è”.

-       Marzo 2009 Spettacolo al Teatro Argòmm (Milano) degli allievi dell’Accademia ST ART SCHOOL esibendosi con “Amare cos’è”.

-       Giugno 2009 Esami Finali della ST ART SCHOOL andati in onda su Play Tv (SKY) cantò “e la luna bussò” di Loredana Bertè.

-       18 Ottobre 2009 in rappresentanza della ST ART SCHOOL con altre 3 allieve dell’Accademia insieme alla Prof. Lalla Francia e il Direttore della ST  Stefano Timolina al Congresso Italiano di Estetica Applicata al Mediolanum Forum di Assago (MI), con “I don’t know how to love him” tratto dal musical Jesus Crist Superstar.

-       Gennaio 2010 Esami di sbarramento ST ART SCHOOL andati in onda su Play Tv (SKY) e digitale terrestre con “over the rainbow” di Eva Cassidy.

-       Marzo 2010 Spettacolo al Teatro Argòmm (Milano) degli allievi dell’Accademia ST ART SCHOOL esibendosi con “Everybody’s fool” degli Evanescence.

-       30 Maggio 2010 con altri 3 allievi della ST ART SCHOOL al Centro Congressi di Bellaria (Rimini) per un evento della società DIADEMA cantò “Why don’t you do right” (interpretata da Jessica Rabbit nel film Roger Rabbit) e “Beautiful” di Christina Aguilera.

-       Giugno 2010 Esami Finali della ST ART SCHOOL andati in onda su Play Tv (SKY) con “Amore lontanissimo” di Antonella Ruggero.

-       Dicembre 2010 Spettacolo con canzoni di Natale del corso Ability e delle classi Seconde della St Art School presso il Centro Commerciale “il vulcano” di Sesto San Giovanni (MI).

-       15 Febbraio 2011 Spettacolo al Teatro Argòmm “Amore e morte e la catarsi” del corso Ability della St Art School dove interpretò “Mon Dieu” (Edith Piaf) e “Hopelessly devoted to you” (Olivia Newton John).

-       Aprile 2011 corista nell’album “Chissenefrega” di Miky (Michela Maridati) uscito su i-tunes e nei negozi Mondadori con relativo videoclip, ai primi posti della classifica degli album più venduti su MondadoriShop per 3 settimane (Maggio 2011).

-       02 Maggio 2011 presso il Cinema Mexico (Milano) si esibì con “Minnie the moocher” (The Blues Brothers) all’interno dell’evento “sognando un’altra Milano” con scrittori, giornalisti, comici, artisti, attori, musicisti.

-      Agosto 2011 uscita del cd “Batticuore Vol. 2” con brani editi e inediti dei ragazzi del corso Ability della St Art School con relative serate canore di presentazione seguite da tanti brani anni 70,80,90 nella piazza di Lodi (LO) e Fara Gera D’Adda (BG); brani interpretati nel cd “a thousand miles” (Vanessa Carlton) e l’inedito “Stai con me” scritto da Silvia Cecchetti.

-      Agosto/Settembre/Ottobre 2011 corista nella band “LIFELINE” tributo agli Spandau Ballet, attualmente si è riformata la band con nuovi musicisti.

-      23 Dicembre 2011 Spettacolo di Natale con canzoni a tema presso il Centro Commerciale “il vulcano” di Sesto San Giovanni (MI) organizzato dalla St Art School.

-      28 Marzo 2012 replica dello Showcase del cd “Batticuore vol. 2” a Cologno Monzese (MI).

-      4 Maggio 2012 debutto del Progetto “DUETS” con Stefania Rumagnoli e Manuel Renoldi, attualmente attivo: pezzi classici della musica internazionale, ballate, colonne sonore, ritmi rockeggianti, discomusic anni ’70 e ’80, revival, ever green, brani che nascono come duetti e brani trasformati in duetto per questo progetto per ogni tipo di evento (feste di piazza, aperitivi, matrimoni, locali, feste private) ripropongono anche il Freddie Mercury Show con tanto di costumi in pieno stile Mercuryano indossati da Manuel.

-      Progetto Rock anni ’70-’80-’90 “THE NIGHT BEFORE” ideato da Stefania, il tour promozionale è partito il 26 Aprile 2013, il progetto è rimasto attivo fino all’estate 2014.

-       Sempre nel 2013 Stefania entra a far parte dei “RIA” Resta In Ascolto Laura Pausini Tribute Band insieme a Emanuele Renoldi, entrambi come coristi di supporto in concerti nei teatri o nelle grandi piazze. I RIA ripropongono il Tour di Laura Pausini in proporzione alle innovazioni e ai cambiamenti che lei stessa apporta, fanno concerti in tutta Italia nelle piazze e nei teatri, il 21 Novembre’14 si è svolta un’altra data importante Teatrale molto ricca con ospiti Vip e telecamere della Rai, per una causa molto importante: lo stop alla violenza sulle donne. Tutt’ora si esibiscono in locali, piazze e location importanti.

-       Il 31 Maggio 2013 Stefania ed Emanuele si esibirono al Teatro Manzoni di Milano insieme ai “THE DREAMERS” Elvis Presley Tribute Band per un grande evento “Elvis, a night to remember – 35° Anniversario” con la White Night Orchestra, faranno parte dei 7 coristi.

-       25 Agosto 2013 co-conduttrice e cantante della la sfilata “Tempo Moda e Fantasia 4” by Bizzarro Papavero a Casalpusterlengo (LO) insieme al collega e amico cantante/vocalist/animatore Luca Rossi.

-       Nell’estate 2014 Stefania fece da corista ai THE GAME QUEEN TRIBUTE BAND , in sostituzione del tastierista/corista (sostituito da un altro tastierista/pianista) impegnato in un tour Europeo.

-       Dicembre 2014 partecipa alle selezioni del Festival Nazionale La Chance.

-       Giugno 2015 parte il nuovo progetto “POWER HEART” Revival Rock e Discomusic Anni’80, la band è composta da Stefania ed Emanuele come voci soliste e dai musicisti dei LIFELINE SPANDAU BALLET TRIBUTE nuova formazione.

-       Giugno 2015 viene convocata a Roma per il casting del talent “Amici” di Maria De Filippi.

ATTRICE:

-       1998 la mamma in “Piccole Donne”, spettacolo teatrale a Carpi (MO).

-       1999 la protagonista Alice in “Alice nel paese delle meraviglie” spettacolo teatrale a Carpi (MO).

-       2000 la figlia in una commedia di Jean-Baptiste Poquelin Molière “il malato immaginario” spettacolo teatrale a Carpi (MO).

-       Marzo 2009 Spettacolo al Teatro Argòmm  (Milano) degli allievi dell’Accademia ST ART SCHOOL interpretò Ada (la moglie di Gustavo) in un pezzo tratto da “L’aumento” di Dino Buzzati.

-       Giugno 2009 Esami Finali della ST ART SCHOOL andati in onda su Play Tv (SKY) interpretò Natal’ja Stepanovna in un pezzo tratto da “Proposta di matrimonio” di Cechov.

-       Gennaio 2010 Esami di sbarramento della ST ART SCHOOL andati in onda su Play Tv (SKY) e digitale terrestre: interpretò Nina in un dialogo tratto da “il Gabbiano” di Cechov, e Maria in un altro dialogo tratto da “Ti Amo Maria” di Giuseppe Manfridi.

-       Marzo 2010 Spettacolo al Teatro Argòmm  (Milano) degli allievi dell’Accademia ST ART SCHOOL dove interpretò uno dei due assistenti del commissario in “Teppisti” di John Creasey e Lady Windermere in un pezzo tratto da “il delitto do Lord Arthur Savile” di Oscar Wilde.

-       Giugno 2010 Esami Finali della ST ART SCHOOL andati in onda su Play Tv (SKY) interpretò la moglie del signore al bar in “Acqua Minerale” di Achille Campanile e una piccola parte (cameriera) in “150 la gallina canta” (A. Campanile).

-       Gennaio 2011 esibizione di cabaret del corso Ability della St Art School presso il locale La “Corte Dei Miracoli” (MI) di Renato Converso.

-       17, 19 e 20 Aprile 2011 presso il Club Residence (Bollate, MI) e al teatro Argòmm (Milano) il corso Ability della St Art School portò in scena “Mon Bebè” di Maurice Hennequin (contemporaneo di George Feydeau) commedia brillante che portarono in tournè le sorelle Nadya e Stefania Buzzetti (Prof.sse di recitazione presso la St Art School e in altre scuole) negli anni 80 per circa 20 anni, nei panni di Stefania, una dei protagonisti, che all’epoca interpretò la Prof. Stefania Buzzetti.

-       29 e 30 Aprile 2011 presso il teatro Argòmm (Milano) alcuni ragazzi della St Art School scelti mediante casting tra il corso Ability e le classi 2a e 2b portano in scena 3 pezzi di Dino Buzzati con la regia di Sergio Romanò, in scena nei panni di Rita (sorella del soldato) tratto da “Il Mantello”.

-       Maggio 2011 furono realizzate delle riprese video per la ST ART SCHOOL di vari sketch tratti da film e sit-com televisive riproposti dagli allievi diplomati, Stefania recitò in un episodio tratto da “Love Bugs”, in onda qualche tempo prima su canale 5 con Emilio Solfrizzi e Giorgia Surina.

-       6 Giugno 2011 presentatrice degli esami di canto di fine anno della St Art School insieme ad altri 4 allievi diplomati all’accademia.

-       Ottobre e Dicembre 2011: di nuovo in scena con la commedia brillante “Mon Bebè” di Maurice Hennequin presso teatri e locali tra Milano e Bergamo.

-    Novembre e Dicembre 2011: in scena con la commedia Natalizia “Buon Natale Signor Nino” di e con Renato Converso insieme ad attori professionisti tra cui Stefania e Nadya Buzzetti, Gianni Astone e altri ragazzi della St Art School, presso vari teatri: Sporting Club di Monza (MB), teatro Triante (Monza) e il 23 Dicembre al teatro San Babila (Milano).

-    18 Marzo 2012 di nuovo in scena con la commedia brillante “Mon Bebè” di Maurice Hennequin presso l’Auditorium di Nova Milanese (MI).

ALTRE ESPERIENZE

-       Febbraio 2009 comparsa per 2 puntate nella sit-com Piloti (con Enrico Bertolino e Max Tortora) in onda su raidue.

-       Aprile 2009 partecipazione come pubblico spettatore al programma televisivo Glob  (raitre) condotto da Enrico Bertolino.

-       26 maggio 2009 figurante parlante alla telepromozione SingStar Playstation 3 in onda nel mese di Giugno durante ZigZelig su canale 5 con Gigi e Ross e Sara Valbusa.

-       Luglio 2009 concorrente e campionessa di Sarabanda “il gioco della musica” condotto da Teo Mammuccari e Belen Rodriguez (canale 5) per 2 puntate, Agosto 2009 Semifinale e Finalissima del Torneo dei Campioni di Sarabanda e vincitrice assoluta nella puntata finale del 30 Agosto.

-       Febbraio, Marzo 2010 pubblico spettatore per 6 puntate al programma televisivo Paperissima (canale 5).

-       Aprile 2010 pubblico spettatore al programma televisivo Strisica La Notizia (canale 5).

-       Maggio 2010 pubblico figurante al programma televisivo Domenica 5 (canale 5).

-       Maggio 2010 pubblico spettatore al programma televisivo Pomeriggio 5 (canale 5).

-       Settembre, Ottobre 2010 pubblico spettatore per alcune puntate al programma televisivo X-Factor e Extra-Factor (raidue).

-       Febbraio 2011 pubblico spettatore e parlante al programma televisivo Oggi e Ieri (studio 1, Cremona).

-       Marzo 2011 pubblico spettatore al programma televisivo Pomeriggio 5 (canale 5).

-       Aprile 2011 pubblico spettatore al programma televisivo Striscia La Notizia (canale 5).

-       Giugno 2011 pubblico spettatore al programma televisivo Pomeriggio 5 (canale 5).

-       Giugno 2011 partecipazione come figurante in una puntata di Camera Cafè.

-       Estate 2011: fotomodella per vari shooting fotografici per fotografi Milano e dintorni.

-       Ottobre 2011: shooting fotografico a Torino presso fotografo privato.

-       Maggio 2015 pubblico parlante al programma televisivo La Gabbia su La7.

Stefania ha pubblicato in modo autonomo, senza produzione, 2 canzoni su i-tunes (tra Aprile e Giugno’14), continua a lavorare nei progetti sopracitati: DUETS, RIA, LIFELINE SPANDAU BALLET TRIBUTE e i POWER HEART. Continua a lavorare sulle sue canzoni e partecipa a selezioni e casting di canto e recitazione.

Autorizzo espressamente l’utilizzo dei miei dati personali per le esigenze di selezione e comunicazione ai sensi della legge 196/03

.